Laser Yag o Laserterapia: a cosa serve? che cosa è? Prezzi? -Kinesis Med

Laser Yag o Laserterapia: a cosa serve? che cosa è? Prezzi?

La YAG Laser Terapia ad emissione pulsata consente di trattare in assoluta sicurezza tutti gli stati infiammatori, portando elevate dosi energetiche in profondità senza causare danni tissutali. Induce fin dalla prima applicazione un’intensa riduzione del dolore e una ripresa della mobilità.

Il Laser emette una luce con una lunghezza d’onda all’interno dell’infrarosso (1064 nm) e si differenzia dai comuni laser per la capacità di agire in profondità.

Yag Laser: Cos’è e a cosa serve.

Il limite riscontrato fino ad oggi nell’uso della laserterapia per patologie che coinvolgono strutture profonde è stata proprio la difficoltà nel riuscire a trovare il modo di fornire elevate quantità di energia senza che il calore accumulato portasse alla lesione dei tessuti superficiali; questo ostacolo è stato superato grazie alla tecnologia YAG laser in cui la luce laser anziché in modo continuo è erogata ad impulsi. Utile in terapie dolorose su base degenerativa, tendinopatie, contusioni, lesioni muscolari, terapie del dolore, borsiti.

Indicazioni:

• Distorsioni
  • Borsiti
  • strappi e stiramenti muscolari
  • lesioni tendinee
  • infiammazioni osteoarticolari
  • trattamenti riabilitativi post chirurgici
  • lombalgia, dorsalgia, cervicalgia

Costi e prezzi Laser Yag

La durata del laserterapia è di circa 10/15 minuti a seduta ed il numero di sedute dipende dal problema del paziente. Solitamente si tratta il paziente con 5, 6 sedute fino alle 10 sedute per le problematiche più importanti ed il prezzo può variare dai 20 ai 60 euro in base alla tipologia di laser, il tempo di utilizzo e la potenza del raggio per il trattamento.

La tecarterapia è una tecnica non invasiva e che non provoca nessun tipo di dolore nel paziente e permette di avere dei risultati in un breve periodo. Dopo la tecarterapia si abbina un trattamento manuale da parte del fisioterapista

Hai bisogno di altri servizi?

Scopri altri servizi offerti da Kinesismed.it come la Magnetoterapia o il Tecarterapia per la cura delle tue patologie.