Ginnastica medica in età evolutiva, Kinesismed Albignasego

Ginnastica medica in età evolutiva

GINNASTICA MEDICA IN ETÀ EVOLUTIVA: UN PERCORSO PREVENTIVO E TERAPEUTICO

La ginnastica medica posturale in età evolutiva è un percorso di ginnastica correttiva pensato per bambine e bambini e finalizzato a curare i dismorfsmi, favorire un corretto sviluppo della colonna vertebrale e a prevenire che alcuni atteggiamenti posturali scorretti si trasformino in patologie. Con questa tipologia di ginnastica medica, i giovani imparano ad avere il controllo del proprio corpo.

COME IL FISIOTERAPISTA SUPPORTA IL BAMBINO CON LA GINNASTICA MEDICA

In ogni percorso di ginnastica medica, il fisioterapista, dopo il colloquio con la famiglia, effettua una valutazione posturale sui bambini e, sulla base della prescrizione del medico specialista, crea un piano di lavoro personalizzato con esercizi specifici finalizzati al trattamento della patologia.

valutazione posturale

IN COSA CONSISTE IL PIANO DI LAVORO NELLA GINNASTICA MEDICA IN ETÀ EVOLUTIVA

Il piano di lavoro viene designato dal fisioterapista sulle esigenze di ciascun giovane paziente, attraverso esercizi personalizzati di attivazione neuromuscolare, di autocorrezione, di mobilità articolare e di rinforzo muscolare da svolgere in piccoli gruppi.

rafforzamento muscolare

L’AUTONOMIA DEI GIOVANI NEL PERCORSO DI GINNASTICA MEDICA

La palestra medica di Kinesis Med diventa un ambiente accogliente e familiare, dove la bambina/o condivide spazi e momenti con i coetanei davvero utili anche a favorire un armonico processo di sviluppo delle relazioni sociali.

Durata: 

YOUR SPECIALIST

Dott. Andrea Venturin

Medico Specialista in medicina fisica e riabilitativa

UOC Riabilitazione Ortopedica – Azienda Ospedaliera di Padova

 

 

Prof. Maurizio Ercolino

Dott.ssa Chiara Zannini

 

Dott. Filippo Zoppelletto

NON HAI TROVATO COSA STAI CERCANDO?

Lasciaci i tuoi recapiti per poterti contattare!

Top