Magnetoterapia, che cosa è e a cosa serve? Quanto costa?
MAGNETOTERAPIA
La magnetoterapia utilizza impulsi elettromagnetici a bassa frequenza, al fine di dare un aiuto nella cura di diverse sintomatologie legate a stati infiammatori o a patologie ossee.
Tali impulsi elettromagnetici agiscono sulle membrane cellulari ripristinando il loro corretto potenziale per assicurare l’apporto di nutrienti all’interno della cellula.
Inoltre i campi magnetici riattivano la circolazione sanguigna, migliorando l’ossigenazione e il nutrimento dei tessuti.
Indicazioni:
- osteonecrosi,
- artrosi,
- sindromi canalicolari
- osteoporosi
- fratture
Durata: 30 min.
Cos’è la magnetoterapia e a cosa serve?
Quanto costa la Magnetoterapia?
La magnetoterapia ha un costo che varia dai 15 ai 30 euro e la sua unica controindicazione è che non può essere utilizzata da portatori di pacemaker o donne in stato di gravidanza.
BEMER TERAPIA
La Bemer terapia è una terapia fisica che produce un debole campo elettromagnetico adatto a stimolare la funzione vasomotoria dei capillari e microcapillari. In questo modo si ottiene una migliore distribuzione del sangue nella microcircolazione. Le conseguenze sono una migliore funzionalità dei meccanismi di regolazione naturale, il rinforzamento del sistema immunitario, una migliore difesa dei radicali liberi, un’azione sulla sintesi delle proteine.
Durata: 20 min
MaM?
La MaM è un apparecchio a modulazione magnetica robotizzata che riequilibria l’elettricità già presente nell’organismo che si è disorientata per traumi e/o fratture. Agisce su stiramenti, tendiniti, artrosi, strappi muscolari, infiammazioni. E’ utile nelle fasi acute ed è di aiuto nel post operatorio. Agisce su parti bendate ed ingessate.
Durata 15/20 min
Hai bisogno di altri servizi?
Scopri altri servizi offerti da Kinesismed.it come la Tecarterapia o il Laser Yag per la cura delle tue patologie.