Privacy Policy - Kinesis Med

 

 

INFORMATIVA PRIVACY

Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e s.m.i. (“Codice Privacy”) e del Regolamento Europeo n. 679 del 2016 (il “Regolamento Privacy”), KINESIS S.r.l. intende informare Te e tutti gli utenti e/o visitatori del sito https://www.kinesismed.it/ (rispettivamente gli “Utenti” e il “Sito”), in merito all’utilizzo dei dati personali, dei log files e dei cookies raccolti tramite il Sito medesimo.

  1. Titolare, Responsabili del trattamento dei dati e Responsabile della Protezione dei dati

Il Titolare del trattamento dei dati personali è KINESIS S.r.l. (P.IVA 04536680285), con sede legale in 35020 Albignasego (PD), via Battaglia 71/B, e-mail privacy@kinesis.it (di seguito il “Titolare”).

L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento designati può essere fornito su richiesta da parte degli interessati e/o Utenti.

Il nominativo e i dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati, ove nominato, verranno resi noti mediante pubblicazione nel Sito.

  1. Informazioni raccolte automaticamente dal Sito – Cookies

a) Informazioni raccolte automaticamente

Come tutti i siti web anche il nostro Sito fa uso di log files, nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le Tue visite. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito, infatti, acquisiscono automaticamente durante l’utilizzo alcune informazioni, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Le informazioni raccolte sono le seguenti:

  • indirizzo Internet Protocol (IP) o il nome a dominio del dispositivo da Te utilizzato;
  • tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al Sito;
  • gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste o il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server;
  • nome dell’internet service provider (ISP);
  • data e orario di visita;
  • pagina web di provenienza (referral) e di uscita dell’Utente;
  • eventualmente il numero di click;
  • la dimensione del file ottenuto in risposta;
  • il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.);
  • altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico del Tuo dispositivo.
  • Invio comunicazione tramite form dal sito:
    • Data e ora invio comunicazione
    • Email
    • Nome
    • Cognome
    • Telefono
    • Versione del documento Privacy Policy accettato al momento dell’invio
    • Nome della form dal quale è avvenuto l’invio
    • Indirizzo IP

Tali informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte esclusivamente in forma aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del Sito.

b) Cookies

Nel Sito vengono utilizzati cookies. I cookies sono files di testo registrati su supporto informatico, che permettono di registrare alcuni parametri e dati comunicati al sistema informatico, attraverso il browser da Te utilizzato. Tali strumenti consentono pertanto un’analisi delle Tue abitudini nell’utilizzo del Sito, per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze, ecc.

I cookies si distinguono in:

  1. Cookies tecnici: servono ad effettuare la navigazione o a fornire un servizio da Te richiesto. Senza il ricorso a tali cookies, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure.
  2. Cookies di profilazione: sono utilizzati per tracciare la Tua navigazione e creare dei profili sui Tuoi gusti, abitudini, scelte, ecc. In questo modo possono essere trasmessi al tuo device messaggi pubblicitari in linea con le Tue preferenze già manifestate nella precedente navigazione online.

Per l’installazione dei Cookies tecnici non è richiesto il Tuo consenso. Per l’installazione dei Cookies di profilazione è richiesto il Tuo consenso: nel caso in cui non desideri che il Tuo device riceva e memorizzi i Cookies di profilazione, puoi modificare le impostazioni di sicurezza del Tuo broswer. Infatti, attraverso le impostazioni del browser usato per navigare, potrai decidere se cancellare e/o evitare l’installazione dei cookies sul device utilizzato.

Si precisa, tuttavia, che disattivando l’utilizzo dei Cookies di profilazione non potrai usufruire appieno di alcune funzioni del Sito.

Nel corso della navigazione del Sito, puoi ricevere sul Tuo terminale anche cookies che vengono inviati da siti o da web server diversi (di seguito “Terze Parti”). Le Terze Parti, che utilizzano cookies nel nostro Sito, sono:

  • Google Analytics (Google Ireland Limited): Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Dati Personali raccolti: Cookie; Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Irlanda. L’informativa si può trovare al seguente indirizzo: https://www.google.com/analytics/learn/privacy.html?hl=it. Opt out: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=en
  • Google Tag Manager (Google Ireland Limited): Questo tipo di servizi è funzionale alla gestione centralizzata dei tag o script utilizzati su questa Applicazione. L’uso di tali servizi comporta il fluire dei Dati dell’Utente attraverso gli stessi e, se del caso, la loro ritenzione. Google Tag Manager (Google Ireland Limited) Google Tag Manager è un servizio di gestione dei tag fornito da Google Ireland Limited. Dati Personali raccolti: Cookie; Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Irlanda. Soggetto aderente al Privacy Shield. L’informativa si può trovare al seguente indirizzo: https://policies.google.com/privacy
  • Widget Google Maps (Google Ireland Limited): Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Ireland Limited che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. Dati Personali raccolti: Cookie; Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield. L’informativa si può trovare al seguente indirizzo:
  • Widget Video YouTube (Google Ireland Limited): YouTube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Ireland Limited che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. Dati Personali raccolti: Cookie; Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Irlanda. Soggetto aderente al Privacy Shield. L’informativa si può trovare al seguente indirizzo: https://policies.google.com/privacy

 

 

Il Sito potrebbe contenere plug-in dei social networks (es. Facebook, Twitter, ecc). Se si accede a una delle nostre pagine web dotata di un simile plug-in, il browser Internet si collega direttamente ai server del social network e il plug-in viene visualizzato sullo schermo grazie alla connessione con il browser. Il plug-in comunica al server del social network quali pagine l’interessato ha visitato. Se l’utente di un social network visita le nostre pagine web, mentre è collegato al proprio account social, i suoi dati personali potrebbero essere associati all’account social. Anche nel caso in cui si utilizzino le funzioni del plug-in (per esempio, facendo clic sul pulsante “Mi piace” o pubblicando un commento), le informazioni saranno associate all’account del social network. Ulteriori informazioni sulla raccolta e sull’utilizzo dei dati da parte dei social networks in genere, nonché sui diritti e sulle modalità disponibili per proteggere la privacy dell’interessato in tale contesto, sono presenti nelle pagine dei social networks dell’account. Se l’interessato non desidera associare l’utilizzo dei Siti al proprio account di social network, deve uscire dal social network, prima di visitarle.

  1. I dati personali che ci fornisci utilizzando il Sito: a che fine li trattiamo

I Tuoi dati ci servono per consentirTi, di:

– accedere al Sito ed effettuare la relativa navigazione;

– procedere alle iscrizioni\registrazioni ed accedere ai servizi ivi offerti (ad es. prenota il tuo servizio, richiedi informazioni, prenota videoconsulto, come possiamo aiutarti, ecc.)  in quanto da Te richiesti.

I Tuoi dati vengono trattati per le seguenti finalità:

  • (i) adempiere agli obblighi di legge;
  • (ii) effettuare la gestione tecnica del Sito;
  • (iii) accedere al servizio “Prenota il tuo servizio”, per inviare la richiesta di prenotazione della visita medica o della terapia fisioterapica o riabilitativa
  • (iv) usufruire della piattaforma “Con.me” per inviare la richiesta di prenotazione del videoconsulto medico in relazione alla problematica segnalata;
  • (v) usufruire della piattaforma “Come possiamo aiutarti?”, scegliendo l’opzione desiderata per chiedere informazioni in merito alla Tua patologia e/o prenotare la Tua visita medica in relazione alla patologia segnalata.

Si evidenzia che, usufruendo del servizio “Prenota il tuo servizio” e delle piattaforme “Con.me” e “Come possiamo aiutarti?”, Ti sarà richiesto di fornirci dati personali che attengono al Tuo stato di salute, i quali rientrano nelle categorie particolari di dati personali, ai sensi dell’art. 9 del Regolamento Privacy, funzionali all’erogazione di prestazioni di assistenza e/o terapia di natura sanitaria su Tua esplicita richiesta.

I dati da Te forniti verranno trattati prevalentemente con strumenti informatici sotto l’autorità del Titolare del trattamento, da parte di soggetti specificamente incaricati, autorizzati ed istruiti al trattamento ai sensi dell’art. 2-quaterdecies del Codice Privacy e degli artt. 28 e 29 del Regolamento Privacy. Ti informiamo che sono osservate idonee misure di sicurezza anche ai sensi degli artt. 5 e 32 del Regolamento Privacy per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

  1. Natura del conferimento dei dati

Per la finalità di cui ai punti (i), (ii), (iii) e (iv) del precedente art. 4, il conferimento dei Tuoi dati personali è necessario in quanto in mancanza non potrai usufruire dei servizi offerti dal Sito. Conseguentemente, per la finalità di cui al punto (i) la base giuridica del trattamento è l’adempimento di obblighi di legge, ai sensi dell’art. 6 comma 1, lett. c) del Regolamento Privacy, mentre per la finalità di cui ai punti (ii), (iii) e (iv) la base giuridica del trattamento è l’esecuzione dei servizi forniti attraverso il Sito e da Te richiesti, ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. b) del Regolamento Privacy.

Si evidenzia che, usufruendo del servizio “Prenota il tuo servizio” o delle piattaforme “Con .me” e “Come possiamo aiutarti?”, la base giuridica del trattamento è anche l’erogazione di prestazioni di assistenza e/o terapia di natura sanitaria su Tua esplicita richiesta, ai sensi dell’art. 9, comma 2, lett. b) del Regolamento privacy.

  1. A chi e in che ambito possiamo trasmettere i tuoi dati

I Tuoi dati potranno essere comunicati, all’interno dell’UE, nel pieno rispetto di quanto previsto dal Codice Privacy e dal Regolamento Privacy, ai seguenti soggetti:

(i) ad enti e/o autorità pubbliche, ove ciò sia imposto dalla legge o su loro richiesta;

(ii) alle strutture, ai soggetti ed alle società esterne di cui il Titolare si avvale per lo svolgimento di attività connesse, strumentali o conseguenti all’utilizzo del Sito;

(iii) medici e altri professionisti sanitari che collaborano come autonomi professionisti con Kinesis, sempre per finalità terapeutiche;

(iii) ai consulenti esterni, se non designati per iscritto Responsabili del trattamento.

  1. I tuoi diritti

In qualsiasi momento potrai esercitare i diritti di cui agli artt. 15 e segg. del Regolamento Privacy, per l’accesso, la rettifica, la trasformazione, il blocco, la cancellazione, la limitazione del trattamento, nelle modalità stabilite dall’art. 12 del Regolamento Privacy.

In caso di mancato tempestivo riscontro o inidonea risposta da parte della scrivente società, ovvero qualora Tu ritenga sussistente una violazione del Codice Privacy e/o del Regolamento Privacy, potrà proporre ricorso al Garante per la protezione dei dati personali, alle seguenti coordinate: www.gpdp.itwww.garanteprivacy.it, Email: garante@gpdp.it, Fax: (+39) 06.69677.3785, Centralino telefonico: (+39) 06.69677.1.

  1. Durata del Trattamento

Fatti salvi gli obblighi di legge, i dati personali saranno conservati per un periodo determinato, in base a criteri fondati sulla natura dei servizi forniti.

  1. Misure di sicurezza

Attraverso il Sito i Tuoi dati saranno trattati nel rispetto della legge applicabile ed utilizzando adeguate misure di sicurezza, nel rispetto della normativa in vigore anche ai sensi degli artt. 5 e 32 del Regolamento Privacy, volte ad impedire accessi non autorizzati, furto, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei Tuoi dati.

  1. Modifiche all’Informativa Privacy

Il Titolare si riserva la facoltà di apportare modifiche alla presente Informativa Privacy.

 

Kinesis S.r.l.

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Comunicato rivolto ai pazienti del 20/05/20 riguardante “misure anti Covid-19”

Comunicato rivolto ai pazienti del 20/05/2020 riguardante “misure anti-Coronavirus”

Gentili pazienti,

in questi ultimi 2 mesi di lockdown ci siamo impegnati ogni giorno per assicurare la continuità dei servizi sanitari essenziali nel pieno rispetto delle misure di prevenzione e contenimento da contagio da Covid-19.

Kinesis Medical Center ha nel frattempo adottato tutte le misure di sicurezza e di prevenzione per ridurre al minimo il rischio di contagio, in ottemperanza alla normativa vigente e da ultimo nel rispetto del DPCM del 17 maggio 2020 e dell’ordinanza della Regione Veneto in pari data.

Da lunedì 4 maggio, le visite specialistiche, i servizi di fisioterapia, di riabilitazione e di rieducazione funzionale, nonché di medicina rigenerativa continuano ad essere erogati, come da inizio marzo, con accesso contingentato e controllato dalla Direzione Aziendale e Sanitaria della struttura.

I nostri pazienti per accedere ai predetti servizi sono invitati a rispettare scrupolosamente le seguenti norme di accesso al centro medico:

1.       presentarsi all’appuntamento previa prenotazione (da soli e quindi senza accompagnatori salvo i casi di inabilità o minore età) e senza eccessivo anticipo sull’orario stabilito;

2.       indossare la mascherina per tutto il tempo trascorso all’interno del centro medico;

3.       sanificare le mani con le soluzioni disinfettanti in ingresso ed in uscita o indossare gaunti;

4.       rispettare la distanza di 2 metri in sala d’attesa occupando il posto libero più lontano dagli altri pazienti;

5.       non sostare in sala d’attesa dopo aver usufruito della prestazione sanitaria, dirigendosi al front-desk della Segreteria per le operazioni di routine;

6.       se possibile preferire il pagamento delle prestazioni sanitarie con bancomat o carta di credito rispetto al contante. Si ricorda che da qualche giorno è attivo anche il servizio di pagamento on line collegandosi al link (https://inforyou.teamsystem.com/kinesismed/);

7.       non presentarsi in caso di patologie influenzali, contattando la Segreteria del centro medico per una riprogrammazione dell’appuntamento.

A partire da oggi, mercoledì 20 maggio, siamo inoltre felici di comunicare la riattivazione del servizio di ginnastica medica per il cui accesso alla palestra medica sarà d'ora in poi necessario attenersi scrupolosamente ad alcune ulteriori norme di comportamento

Anzitutto, l'accesso sarà contingentato previa prenotazione collegandosi al seguente link (https://inforyou.teamsystem.com/kinesismed/) oppure contattando telefonicamente la Segreteria al numero 049/681818.

Inoltre tutti i pazienti sono tenuti, oltre al rispetto delle norme di cui sopra per l’accesso al centro medico, anche al rispetto delle ulteriori indicazioni:

8.       cambiarsi le scarpe negli spogliatoi dotandosi di calzature dedicate solo all’attività indoor;

9.       negli spogliatoi riporre gli indumenti dentro un sacchetto che, a sua volta, andrà ricoverato all’interno di uno zainetto/borsa personale;

10.   è consentito l’uso degli armadietti dotandosi di lucchetto personale;

11.   il tempo massimo di permanenza all’interno della struttura è di 90 minuti, al fine di consentire all’utente di cambiarsi in ingresso ed in uscita, svolgere l’attività ed eventualmente usufruire del servizio doccia. Non è consentita la permanenza oltre il tempo stabilito;

12.   l’attività di ginnastica deve essere svolta all’interno delle aree riservate ad ogni singolo utente mentre gli spostamenti devono essere concordati con il terapista al fine di evitare contatti tra le persone o assembramenti al l’interno dei locali;

13.   è richiesta la massima collaborazione per sanificare le attrezzature utilizzate, con apposito prodotto igienizzante messo a disposizione dalla struttura.

Grazie per la collaborazione,

Kinesis Medical Center