Tecarterapia: a cosa serve? Che cosa è? Prezzi? Tutto quello da sapere.

Tecarterapia: a cosa serve? che cosa è? Prezzi?

Tecarterapia

Che cosa è la Tecarterapia?

La tecarterapia è uno strumento scientificamente e tecnologicamente avanzato che fonda i propri principi tecnici e di trattamento sull’utilizzo di corrente variabile alternata ad alta frequenza. Consente di ottimizzare i tempi di recupero da traumi o interventi chirurgici.

La Tecarterapia è una terapia fisica che agisce sulla microcircolazione sfruttando il campo elettromagnetico andando a stimolare i naturali processi anti-infiammatori riparativi del nostro organismo. La tecarterapia viene utilizzata in tutte quelle patologie osteoarticolari muscoloscheletriche dove è presente dolore, infiammazione o gonfiore. Viene utilizzata per il trattamento di lombalgie, cervicalgie, epicondiliti, dolori e strappi muscolari e per la prevenzione a livello sportivo.

Per eseguire la tecarterapia viene applicata una piastra neutra a contatto con il paziente, per chiudere il circuito, ed il terapista utilizzerà due tipi di elettrodi a seconda del tipo di trattamento che vogliamo utilizzare. Con l’elettrodo resistivo si va a lavorare in profondità a livello di ossa, articolazioni e tessuti particolarmente fibrotici mentre con l’elettrodo capacitivo si lavora a livello superficiale della muscolatura o del sistema linfatico.

Tecarterapia: a cosa serve?

Gli effetti fisiologici che il passaggio di questa energia determina nel tessuto sono prevalentemente termici. L’incremento localizzato della temperatura permette di avere come effetto conseguente una riattivazione del circolo micro-capillare e profondo, da cui derivano un aumento del flusso sanguigno/linfatico, la rimozione dei cataboliti apporto di nutrienti nonché aumento dell’ossigenazione dei tessuti.

Human Tecar, la tecnologia utilizzata dallo Staff Physio di Kinesis Med, è lo strumento più all’avanguardia per la riabilitazione delle seguenti patologie:

  1. lesioni muscolo scheletriche;
  2. trattamento di affezioni articolari degenerative e infiammatorie;
  3. trattamento di processi infiammatori;
  4. trattamento fisioterapico degli edemi superficiali da stasi venosa e linfatica.

Costi e prezzi Tecarterapia

La durata della tecarterapia è di circa 20 minuti a seduta ed il numero di sedute dipende dal problema del paziente. Solitamente si tratta il paziente con 5, 6 sedute fino alle 10 sedute per le problematiche più importanti ed il prezzo può variare dai 40 ai 45 euro a seduta.

La tecarterapia è una tecnica non invasiva e che non provoca nessun tipo di dolore nel paziente e permette di avere dei risultati in un breve periodo. Dopo la tecarterapia si abbina un trattamento manuale da parte del fisioterapista.

Hai bisogno di altri servizi?

Scopri altri servizi offerti da Kinesismed.it come la Magnetoterapia o il Laser Yag per la cura delle tue patologie.

NON HAI TROVATO COSA STAI CERCANDO?

Lasciaci i tuoi recapiti per poterti contattare!

    Top