Palestra medica, Kinesis Medical Center Padova

PALESTRA MEDICA

COS’È LA PALESTRA MEDICA?

Nel nostro centro medico dedichiamo uno spazio di oltre 350 m/q all’esercizio fisico svolto sotto la supervisione di fisioterapisti. La metodologia di esercizio fisico accresce il benessere del corpo attraverso una migliore postura e mobilità articolare. I pazienti nella palestra medica di Kinesis Med trovano a loro disposizone macchinari Tecnogym e attrezzature Desmotec, sinonimo di eccellenza e affidabilità.

PALESTRA MEDICA, QUALI SONO I VANTAGGI?

Durante la ginnastica medica, i pazienti vengono seguiti dai terapisti che, a differenza dei trainer, hanno una conoscenza più approfondita delle disfunzionalità motorie. L’esercizio fisico guidato dal fisioterapista garantisce maggiori possibilità d’intervento nella prospettazione di soluzione alle problematiche di movimento del paziente.

I PERCORSI DI GINNASTICA MEDICA DI KINESIS MED

La ginnastica medica si rivolge agli adulti ed ai bambini in età evolutiva. La ginnastica medica per adulti si rivolge a persone che desiderano prevenire l’insorgenza di patologie posturali o migliorare l’atteggiamento posturale, consolidare i risultati della riabilitazione e della rieducazione funzionale, ridurre la sintomatologia algica con esercizi mirati o semplicemente muoversi in sicurezza in una dimensione di benessere sotto la supervisione del fisioterapista.

La ginnastica medica posturale in età evolutiva si rivolge a bambini e giovani che presentano dismorfismi o patologie vertebrali.Questo tipo di ginnastica medica ha un effetto preventivo, contrastando il peggioramento di problematiche legate alla postura e un effetto curativo una volta accertata l’evoluzione degenerativa. La ginnastica medica si struttura in 2 percorsi di esercizio fisico: a) per adulti, b) in età evolutiva.

COS’E’ IL SERVIZIO DI PERSONAL FISIO

E’ il servizio di Ginnastica Medica individualizzata e personalizzata di Kinesis, massima espressione della professionalità dello staff fisioterapico, per dare centralità alle esigenze del paziente.
Un fisioterapista esclusivamente dedicato saprà condurvi in un percorso di esercizio terapeutico disegnato in base alle indicazioni prescritte dal medico specialista.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO DI PERSONAL FISIO

  1. Prescrizione medica 
  2. Seleziona il tuo fisio
  3. Scegli l’orario
  4. Scegli la tua area di palestra medica personalizzata

A CHI SI RIVOLGE IL SERVIZIO DI PERSONAL FISIO

Il servizio di Personal Fisio è indicato per tutte quelle persone che, in presenza di una patologia correttamente diagnosticata e/o di alterazioni funzionali, in fase acuta o cronica, intendono migliorare la propria qualità di vita e, dunque, necessitano di:

  • prevenire l’insorgenza di patologie posturali o migliorare l’atteggiamento posturale;
  • consolidare i risultati della riabilitazione e della rieducazione funzionale;
  • ridurre la sintomatologia algica con esercizi mirati;
  • preservare le capacità funzionali in presenza di patologie croniche quali l’artrosi, la lombalgia (lower back pain) o il diabete;
  • semplicemente muoversi in sicurezza in una dimensione di benessere sotto la supervisione del fisioterapista.

NON HAI TROVATO COSA STAI CERCANDO?

Lasciaci i tuoi recapiti per poterti contattare!

    Top