PALESTRA MEDICA - Kinesis Med

PALESTRA MEDICA

COS’E’ LA PALESTRA MEDICA?

La palestra medica è un’area del poliambulatorio adibita alla pratica di esercizio fisico sotto il controllo di professionisti sanitari. La palestra di Kinesis, che occupa uno spazio di oltre 600 m/q con vista panoramica sui Colli Euganei, è allestita con macchinari Technogym e attrezzature Desmotec.

QUALI SONO LE DIFFERENZA TRA LA PALESTRA MEDICA E LA PALESTRA TRADIZIONALE?

I pazienti sono presi in carico dai terapisti che a differenza dei trainer hanno una conoscenza più approfondita delle disfunzionalità motorie e maggiori possibilità d’intervento nella prospettazione di soluzione alle problematiche di movimento del paziente.

QUALI SONO I PERCORSI DI GINANSTICA MEDICA ATTIVI IN KINESIS?

La ginnastica medica si struttura in 2 percorsi di esercizio fisico: a) per adulti, b) in età evolutiva.

La ginnastica medica per adulti si rivolge a persone che hanno necessità di prevenire l’insorgenza di patologie posturali o migliorare l’atteggiamento posturale, di consolidare i risultati della riabilitazione e della rieducazione funzionale, di ridurre la sintomatologia algica con un’attività fisica mirata o semplicemente di muoversi in sicurezza in una dimensione di benessere.

La ginnastica medica posturale in età evolutiva si rivoge a bambini colpiti da dismorfismi o patologie vertebrali che può avere un effetto preventivo per contrastare il peggioramento degli stessi o un effetto curativo una volta accertata l’evoluzione degenerativa.

NON HAI TROVATO COSA STAI CERCANDO?

Lasciaci i tuoi recapiti per poterti contattare!

Top