Palestra medica, Kinesis Medical Center Padova

PALESTRA MEDICA

COS’È LA PALESTRA MEDICA?

Nel nostro centro medico dedichiamo uno spazio di oltre 350 m/q all’esercizio fisico svolto sotto la supervisione di fisioterapisti. La metodologia di esercizio fisico accresce il benessere del corpo attraverso una migliore postura e mobilità articolare. I pazienti nella palestra medica di Kinesis Med trovano a loro disposizone macchinari Tecnogym e attrezzature Desmotec, sinonimo di eccellenza e affidabilità.

PALESTRA MEDICA, QUALI SONO I VANTAGGI?

Durante la ginnastica medica, i pazienti vengono seguiti dai terapisti che, a differenza dei trainer, hanno una conoscenza più approfondita delle disfunzionalità motorie. L’esercizio fisico guidato dal fisioterapista garantisce maggiori possibilità d’intervento nella prospettazione di soluzione alle problematiche di movimento del paziente.

I PERCORSI DI GINNASTICA MEDICA DI KINESIS MED

La ginnastica medica si rivolge agli adulti ed ai bambini in età evolutiva. La ginnastica medica per adulti si rivolge a persone che desiderano prevenire l’insorgenza di patologie posturali o migliorare l’atteggiamento posturale, consolidare i risultati della riabilitazione e della rieducazione funzionale, ridurre la sintomatologia algica con esercizi mirati o semplicemente muoversi in sicurezza in una dimensione di benessere sotto la supervisione del fisioterapista.

La ginnastica medica posturale in età evolutiva si rivolge a bambini e giovani che presentano dismorfismi o patologie vertebrali.Questo tipo di ginnastica medica ha un effetto preventivo, contrastando il peggioramento di problematiche legate alla postura e un effetto curativo una volta accertata l’evoluzione degenerativa. La ginnastica medica si struttura in 2 percorsi di esercizio fisico: a) per adulti, b) in età evolutiva.

NON HAI TROVATO COSA STAI CERCANDO?

Lasciaci i tuoi recapiti per poterti contattare!

Top