GINNASTICA MEDICA PER ADULTI
COS’E’ LA GINNASTICA MEDICA PER ADULTI?
La ginnastica medica per adulti è un servizio sanitario svolto sotto la guida del fisioterapista che ha come obiettivo il conseguimento, il miglioramento ed il mantenimento dell’efficienza fisica. L’esecuzione di esercizi personalizzati e sedute individuali permettono di conseguire i benefici di un lavoro svolto su misura sul paziente.
PERCHÈ SCEGLIERE LA GINNASTICA MEDICA PER ADULTI?
Questo tipo di attività, risponde alle necessità di chi desidera:
- prevenire patologie posturali;
- consolidare i risultati della riabilitazione e della rieducazione funzionale;
- accrescere il proprio benessere psicofisico, muovendosi in sicurezza in una dimensione di benessere.
Il servizio di ginnastica medica per adulti prevede due incontri con un fisioterapista per impostare il piano terapeutico, prima che cominci il vero e proprio percorso personalizzato. Il primo appuntamento prevede lo svolgimento, da parte del fisioterapista, di alcuni test funzionali utili a personalizzare il piano di lavoro, e accompagnare l’adulto in un primo approccio con la palestra medica.
Durante il secondo appuntamento il paziente viene guidato nel corretto svolgimento degli esercizi. A conclusione degli incontri individuali, una volta raggiunta una adeguata autonomia e consapevolezza, il paziente accede alla palestra in autonomia per eseguire il proprio piano di lavoro sotto la supervisione del fisioterapista, che rimane a disposizione per correggerlo e supportarlo durante l’intera attività.
COME SI STRUTTURA IL SERVIZIO DI GINNASTICA MEDICA?
Il servizio di GINNASTICA MEDICA per adulti prevede n. 2 incontri con un terapista di Kinesis prima dell’inizio di ogni percorso personalizzato.
Nella I SEDUTA INDIVIDUALE il terapista effettua dei test funzionali e accompagna la persona in un primo approccio con l’attività di ginnastica medica in palestra.
Nella II SEDUTA INDIVIDUALE il terapista assiste la persona nella seduta per una corretta esecuzione degli esercizi in palestra.
Dopo le sedute individuali con il terapista, il paziente può accedere alla palestra medica in autonomia, eseguendo il piano di lavoro sempre sotto la supervisione del terapista.
Durata:
1 Mese
3 Mesi
6 Mesi