KINESIS SCEGLIE MECTRONIC PER LA TERAPIA THEAL - Kinesis Med

KINESIS SCEGLIE MECTRONIC PER LA TERAPIA THEAL

Da oggi il reparto PHYSIO di Kinesis Medical Center può contare sull’utilizzo della tecnologia MECTRONIC iLux XP, dispositivo che permetterà di effettuare presso la struttura di Albignasego anche trattamenti di terapia THEAL.

Cos’è la THEAL Therapy?

La “Temperature controlled High Energy Adjustable multi-mode emission Laser” è una metodica terapeutica brevettata, mirata e personalizzata che amplia le possibilità applicative della fototerapia e della laserterapia.

Grazie a THEAL Therapy è possibile modulare l’energia in modo selettivo creando il mix di lunghezze d’onda e di modalità di emissione che consentono di trattare la specifica situazione patologica in modo sicuro e selettivo, massimizzando i risultati terapeutici.

Come agisce la THEAL Therapy?

Grazie all’esteso range di potenze, THEAL Therapy amplia le possibilità applicative della fototerapia (metodo di cura di alcune malattie per mezzo di radiazioni luminose) e rappresenta il punto d’incontro tra laserterapia a bassa energia (LLLT) e laserterapia ad alta intensità.

iLux XP,  il dispositivo di THEAL Therapy scelto dallo Staff Physio di Kinesis Medical Center, permette di modulare l’energia in un range da 10mW a 30W, monitorando la temperatura dei tessuti grazie al controllo termico brevettato IR, che permette di trattare fototipi diversi in totale sicurezza.

Quali sono le differenze rispetto agli altri laser?

iLux XP è un sistema a 3 e 4 lunghezze d’onda ossia in grado di mixare fino a 4 lunghezze d’onda (650nm + 810nm + 980nm + 1064nm) grazie a cui stimola la proliferazione dei fibroblasti da cui deriva la produzione di collagene capace di riequilibrare la matrice extracelluare e di rimodellare i tessuti.

Quali sono le modalità di applicazione della THEAL Therapy?

L’applicazione può essere i) manuale statica o ii) manuale dinamica e iii) in modalità automatica “scanx”.

L’applicazione manuale statica risulta ottimale nel trattamento dei Trigger Point, dei punti Neuro-Linfatici e nella somministrazione puntuale di energia laser; l’applicazione manuale dinamica, invece, consente di implementare trattamenti  su aree più o meno grandi del corpo umano al fine di somministrare le corrette dosi energetiche.

Quali sono i campi di applicazione di THEAL Therapy?

  1. TERAPIA DEL DOLORE
  2. PATOLOGIE ACUTE E CRONICHE
  3.  RIABILITAZIONE POST TRAUMICA
  4. RIPARAZIONE E RIGENERAZIONE TISSUTALE
  5. MIGLIORAMENTO DELLA MOBILITA’
  6. PREVENZIONE DEGLI INFORTUNI 
  7. ACCELLERARE IL RECUPERO FISICO

Quanto dura il trattamento THEAL Therapy?

Il singolo trattamento, in funzione della patologia trattata e del segmento muscolo-scheetrico trattato, ha una durata media di 20 minuti.

Per maggiori informazioni riguardanti la THEAL therapy è possibile contattare la Segreteria di Kinesis Medical Center telefonicamente al 049/681818 oppure via mail all’indirizzo segreteria@kinesismed.it.

 

 

NON HAI TROVATO COSA STAI CERCANDO?

Lasciaci i tuoi recapiti per poterti contattare!

Top