KINESIS SCEGLIE MECTRONIC PER LA TERAPIA THEAL - Kinesis Med

KINESIS SCEGLIE MECTRONIC PER LA TERAPIA THEAL

Da oggi il reparto PHYSIO di Kinesis Medical Center può contare sull’utilizzo della tecnologia MECTRONIC iLux XP, dispositivo che permetterà di effettuare presso la struttura di Albignasego anche trattamenti di terapia THEAL.

Cos’è la THEAL Therapy?

La “Temperature controlled High Energy Adjustable multi-mode emission Laser” è una metodica terapeutica brevettata, mirata e personalizzata che amplia le possibilità applicative della fototerapia e della laserterapia.

Grazie a THEAL Therapy è possibile modulare l’energia in modo selettivo creando il mix di lunghezze d’onda e di modalità di emissione che consentono di trattare la specifica situazione patologica in modo sicuro e selettivo, massimizzando i risultati terapeutici.

Come agisce la THEAL Therapy?

Grazie all’esteso range di potenze, THEAL Therapy amplia le possibilità applicative della fototerapia (metodo di cura di alcune malattie per mezzo di radiazioni luminose) e rappresenta il punto d’incontro tra laserterapia a bassa energia (LLLT) e laserterapia ad alta intensità.

iLux XP,  il dispositivo di THEAL Therapy scelto dallo Staff Physio di Kinesis Medical Center, permette di modulare l’energia in un range da 10mW a 30W, monitorando la temperatura dei tessuti grazie al controllo termico brevettato IR, che permette di trattare fototipi diversi in totale sicurezza.

Quali sono le differenze rispetto agli altri laser?

iLux XP è un sistema a 3 e 4 lunghezze d’onda ossia in grado di mixare fino a 4 lunghezze d’onda (650nm + 810nm + 980nm + 1064nm) grazie a cui stimola la proliferazione dei fibroblasti da cui deriva la produzione di collagene capace di riequilibrare la matrice extracelluare e di rimodellare i tessuti.

Quali sono le modalità di applicazione della THEAL Therapy?

L’applicazione può essere i) manuale statica o ii) manuale dinamica e iii) in modalità automatica “scanx”.

L’applicazione manuale statica risulta ottimale nel trattamento dei Trigger Point, dei punti Neuro-Linfatici e nella somministrazione puntuale di energia laser; l’applicazione manuale dinamica, invece, consente di implementare trattamenti  su aree più o meno grandi del corpo umano al fine di somministrare le corrette dosi energetiche.

Quali sono i campi di applicazione di THEAL Therapy?

  1. TERAPIA DEL DOLORE
  2. PATOLOGIE ACUTE E CRONICHE
  3.  RIABILITAZIONE POST TRAUMICA
  4. RIPARAZIONE E RIGENERAZIONE TISSUTALE
  5. MIGLIORAMENTO DELLA MOBILITA’
  6. PREVENZIONE DEGLI INFORTUNI 
  7. ACCELLERARE IL RECUPERO FISICO

Quanto dura il trattamento THEAL Therapy?

Il singolo trattamento, in funzione della patologia trattata e del segmento muscolo-scheetrico trattato, ha una durata media di 20 minuti.

Per maggiori informazioni riguardanti la THEAL therapy è possibile contattare la Segreteria di Kinesis Medical Center telefonicamente al 049/681818 oppure via mail all’indirizzo segreteria@kinesismed.it.

 

 

NON HAI TROVATO COSA STAI CERCANDO?

Lasciaci i tuoi recapiti per poterti contattare!

Top
Comunicato rivolto ai pazienti del 20/05/20 riguardante “misure anti Covid-19”

Comunicato rivolto ai pazienti del 20/05/2020 riguardante “misure anti-Coronavirus”

Gentili pazienti,

in questi ultimi 2 mesi di lockdown ci siamo impegnati ogni giorno per assicurare la continuità dei servizi sanitari essenziali nel pieno rispetto delle misure di prevenzione e contenimento da contagio da Covid-19.

Kinesis Medical Center ha nel frattempo adottato tutte le misure di sicurezza e di prevenzione per ridurre al minimo il rischio di contagio, in ottemperanza alla normativa vigente e da ultimo nel rispetto del DPCM del 17 maggio 2020 e dell’ordinanza della Regione Veneto in pari data.

Da lunedì 4 maggio, le visite specialistiche, i servizi di fisioterapia, di riabilitazione e di rieducazione funzionale, nonché di medicina rigenerativa continuano ad essere erogati, come da inizio marzo, con accesso contingentato e controllato dalla Direzione Aziendale e Sanitaria della struttura.

I nostri pazienti per accedere ai predetti servizi sono invitati a rispettare scrupolosamente le seguenti norme di accesso al centro medico:

1.       presentarsi all’appuntamento previa prenotazione (da soli e quindi senza accompagnatori salvo i casi di inabilità o minore età) e senza eccessivo anticipo sull’orario stabilito;

2.       indossare la mascherina per tutto il tempo trascorso all’interno del centro medico;

3.       sanificare le mani con le soluzioni disinfettanti in ingresso ed in uscita o indossare gaunti;

4.       rispettare la distanza di 2 metri in sala d’attesa occupando il posto libero più lontano dagli altri pazienti;

5.       non sostare in sala d’attesa dopo aver usufruito della prestazione sanitaria, dirigendosi al front-desk della Segreteria per le operazioni di routine;

6.       se possibile preferire il pagamento delle prestazioni sanitarie con bancomat o carta di credito rispetto al contante. Si ricorda che da qualche giorno è attivo anche il servizio di pagamento on line collegandosi al link (https://inforyou.teamsystem.com/kinesismed/);

7.       non presentarsi in caso di patologie influenzali, contattando la Segreteria del centro medico per una riprogrammazione dell’appuntamento.

A partire da oggi, mercoledì 20 maggio, siamo inoltre felici di comunicare la riattivazione del servizio di ginnastica medica per il cui accesso alla palestra medica sarà d'ora in poi necessario attenersi scrupolosamente ad alcune ulteriori norme di comportamento

Anzitutto, l'accesso sarà contingentato previa prenotazione collegandosi al seguente link (https://inforyou.teamsystem.com/kinesismed/) oppure contattando telefonicamente la Segreteria al numero 049/681818.

Inoltre tutti i pazienti sono tenuti, oltre al rispetto delle norme di cui sopra per l’accesso al centro medico, anche al rispetto delle ulteriori indicazioni:

8.       cambiarsi le scarpe negli spogliatoi dotandosi di calzature dedicate solo all’attività indoor;

9.       negli spogliatoi riporre gli indumenti dentro un sacchetto che, a sua volta, andrà ricoverato all’interno di uno zainetto/borsa personale;

10.   è consentito l’uso degli armadietti dotandosi di lucchetto personale;

11.   il tempo massimo di permanenza all’interno della struttura è di 90 minuti, al fine di consentire all’utente di cambiarsi in ingresso ed in uscita, svolgere l’attività ed eventualmente usufruire del servizio doccia. Non è consentita la permanenza oltre il tempo stabilito;

12.   l’attività di ginnastica deve essere svolta all’interno delle aree riservate ad ogni singolo utente mentre gli spostamenti devono essere concordati con il terapista al fine di evitare contatti tra le persone o assembramenti al l’interno dei locali;

13.   è richiesta la massima collaborazione per sanificare le attrezzature utilizzate, con apposito prodotto igienizzante messo a disposizione dalla struttura.

Grazie per la collaborazione,

Kinesis Medical Center