KINESIS MED AL FIANCO DI FIAMME ORO ATLETICA E VIMM - Kinesis Med

KINESIS MED AL FIANCO DI FIAMME ORO ATLETICA E VIMM

Nell’ambito della collaborazione tra Fiamme Oro e Polizia di Stato, da una parte, e Assindustria Sport e Comune di Padova nella promozione ed organizzazione della Padova Marathon, sono stati nominati gli “Ambassador” delle Fiamme Oro tra cui il nostro CEO, dott. Filippo Ercolino, chiamato dal gruppo sportivo della Polizia di Stato al “reclutamento” di persone che correranno la stracittadina del 28 aprile con Fiamme Oro e Istituto Veneto di Medicina Molecolare (Vimm, l’istituto di ricerca della Fondazione per la ricerca biomedica avanzata) insieme nel progetto “Rigeneriamo i nostri muscoli”.

L’obiettivo è portare alla partenza delle stracittadine (1, 5 o 10 km) il gruppo più numeroso composto da atleti Fiamme Oro, ricercatori del Vimm e persone che desiderino, con la loro partecipazione, sostenere il progetto. Questa è un’importante occasione per raccogliere fondi a favore dell’Istituto di ricerca che vive solo di contributi privati.

Il progetto “Rigeneriamo i nostri muscoli” vuole combattere il fenomeno della perdita di massa muscolare, responsabile di una condizione patologica che è oggi la principale causa di invalidità e debolezza dell’anziano. Al Vimm i ricercatori hanno l’obiettivo di trovare nuove terapie per raggiungere un invecchiamento sano e in salute

Chiunque può correre la stracittadina (qualsiasi distanza) con il gruppo delle Fiamme Oro e del Vimm indossando la maglietta realizzata per l’occasione. La partecipazione richiede un contributo di €10,00 che sarà interamente devoluto al Vimm. Chi si iscriverà, riceverà il pettorale della stracittadina, la maglietta personalizzata Vimm e Fiamme Oro e il palloncino con cui correre. Ognuno sceglieràliberamente quanti chilometri percorrere, di corsa oppure camminando.

Le iscrizioni possono essere effettuate rivolgendosi a:
1 – Kinesis Medical Center dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20,00 e il sabato dalle 9,00 alle 12,00 (eccetto chiusure pasquali);
2 – VIMM in via Orus 2 a Padova nei giorni 11, 12, 16, 17, 18 in orario 9-13 e 14-18; venerdì 19 dalle 9 alle 13,00;
3 – al gazebo VIMM-Fiamme Oro nel villaggio della Padova Marathon, sabato 27 aprile 2019 dalle h. 10,00 alle h. 13,00 e dalle h. 15,00 alle h. 18,00  (salvo disponibilità di pettorali e magliette).

L’appuntamento per la partenza di domenica 28 aprile è al gazebo Vimm alle ore 8.30. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la fondazione via email a filippo.ciampa@vimm.it.

Coloro che non potranno partecipare alle stracittadine ma desiderano ugualmente sostenere il progetto Fiamme Oro-Vimm, possono contribuire attraverso la Rete del Dono: https://bit.ly/2OR76WP.
“Per quest’anno – ricorda Iorio – la maglietta avrà anche il logo #davidpersempre per ricordare tutti insieme David Cittarella, il giovane delle Fiamme Oro che è mancato di recente”.

NON HAI TROVATO COSA STAI CERCANDO?

Lasciaci i tuoi recapiti per poterti contattare!

Top