KINESIS: la salute del paziente al centro dell'attività - Kinesis Med

KINESIS: la salute del paziente al centro dell’attività

A Padova, zona Albignasego, si trova KinesisFisioterapia e Riabilitazione, struttura poliambulatoriale che si rivolge ad un pubblico eterogeneo in grado di fornire anche agli sportivi assistenza specifica, in modo accurato.

Il punto di forza di Kinesis è la Rieducazione Funzionale e Posturale, con attività di recupero finalizzate al ripristino delle normali funzionalità motorie. Il Centro, infatti, si sviluppa su una vasta superficie comprensiva di una sala attrezzata e dedicata specificatamente alle attività di recupero funzionale e di riabilitazione. Chiunque, in un determinato momento della propria vita, dovesse affrontare una rieducazione funzionale dovuta a traumi o interventi, potrà trovare in Kinesis una risposta adeguata.

La mission di Kinesis è la Personalizzazione del Servizio offerto al paziente, che viene preso per mano e seguito per tutto il percorso curativo.

La salute è al centro di ogni attività medica praticata: Kinesis si avvale dell’esperienza di 30 medici specialisti, che visitano in regime di libera professione e sono selezionati in base a competenza tecnica, esperienza clinica e capacità relazionali, indispensabili per creare un rapporto di fiducia col paziente. Inoltre, il poliambulatorio ha formato negli anni, grazie all’esperienza del Prof. Maurizio Ercolino, un gruppo di fisioterapisti qualificati e di elevata esperienza in grado di affrontare ogni situazione.

Di fondamentale importanza è la figura del fisiatra, specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa, che ascolta, consiglia e accompagna il paziente nel percorso di cura.

In ambito riabilitativo Kinesis si avvale anche di innovativi strumenti di misurazione com’è nel caso della valutazione dell’assetto posturale con tecnologia 3D, esame indispensabile per determinare con estrema precisione il quadro clinico e il disturbo registrato. La rilevazione refertata, quindi, è tradotta in diagnosi, prescrizione e impostazione del protocollo da parte del medico.

Questo tipo di esame trova applicazione anche nello screening della postura del bambino, al fine di individuare nel periodo di più altro rischio eventuali deformità del rachide vertebrale ed intervenire con una cura adeguata qual’ è la ginnastica medica posturale.

Non solo ginnastica posturale, ma anche ginnastica preventiva, affinché i ragazzi imparino fin da piccoli le corrette posture da mantenere a scuola e nel tempo libero come corretto stile di vita. In Kinesis la ginnastica medica posturale è diretta dal Prof. Ercolino, che da oltre 30 anni si occupa di questo tipo di tematiche:“E’ fondamentale lavorare sulla prevenzione così da consentire a chiunque di avere una piena cognizione del proprio corpo in equilibrio. Del resto è scientificamente provato che un buon stato di efficienza garantisce una qualità di vita migliore”.

NON HAI TROVATO COSA STAI CERCANDO?

Lasciaci i tuoi recapiti per poterti contattare!

    Top
    Comunicato rivolto ai pazienti del 20/05/20 riguardante “misure anti Covid-19”

    Comunicato rivolto ai pazienti del 20/05/2020 riguardante “misure anti-Coronavirus”

    Gentili pazienti,

    in questi ultimi 2 mesi di lockdown ci siamo impegnati ogni giorno per assicurare la continuità dei servizi sanitari essenziali nel pieno rispetto delle misure di prevenzione e contenimento da contagio da Covid-19.

    Kinesis Medical Center ha nel frattempo adottato tutte le misure di sicurezza e di prevenzione per ridurre al minimo il rischio di contagio, in ottemperanza alla normativa vigente e da ultimo nel rispetto del DPCM del 17 maggio 2020 e dell’ordinanza della Regione Veneto in pari data.

    Da lunedì 4 maggio, le visite specialistiche, i servizi di fisioterapia, di riabilitazione e di rieducazione funzionale, nonché di medicina rigenerativa continuano ad essere erogati, come da inizio marzo, con accesso contingentato e controllato dalla Direzione Aziendale e Sanitaria della struttura.

    I nostri pazienti per accedere ai predetti servizi sono invitati a rispettare scrupolosamente le seguenti norme di accesso al centro medico:

    1.       presentarsi all’appuntamento previa prenotazione (da soli e quindi senza accompagnatori salvo i casi di inabilità o minore età) e senza eccessivo anticipo sull’orario stabilito;

    2.       indossare la mascherina per tutto il tempo trascorso all’interno del centro medico;

    3.       sanificare le mani con le soluzioni disinfettanti in ingresso ed in uscita o indossare gaunti;

    4.       rispettare la distanza di 2 metri in sala d’attesa occupando il posto libero più lontano dagli altri pazienti;

    5.       non sostare in sala d’attesa dopo aver usufruito della prestazione sanitaria, dirigendosi al front-desk della Segreteria per le operazioni di routine;

    6.       se possibile preferire il pagamento delle prestazioni sanitarie con bancomat o carta di credito rispetto al contante. Si ricorda che da qualche giorno è attivo anche il servizio di pagamento on line collegandosi al link (https://inforyou.teamsystem.com/kinesismed/);

    7.       non presentarsi in caso di patologie influenzali, contattando la Segreteria del centro medico per una riprogrammazione dell’appuntamento.

    A partire da oggi, mercoledì 20 maggio, siamo inoltre felici di comunicare la riattivazione del servizio di ginnastica medica per il cui accesso alla palestra medica sarà d'ora in poi necessario attenersi scrupolosamente ad alcune ulteriori norme di comportamento

    Anzitutto, l'accesso sarà contingentato previa prenotazione collegandosi al seguente link (https://inforyou.teamsystem.com/kinesismed/) oppure contattando telefonicamente la Segreteria al numero 049/681818.

    Inoltre tutti i pazienti sono tenuti, oltre al rispetto delle norme di cui sopra per l’accesso al centro medico, anche al rispetto delle ulteriori indicazioni:

    8.       cambiarsi le scarpe negli spogliatoi dotandosi di calzature dedicate solo all’attività indoor;

    9.       negli spogliatoi riporre gli indumenti dentro un sacchetto che, a sua volta, andrà ricoverato all’interno di uno zainetto/borsa personale;

    10.   è consentito l’uso degli armadietti dotandosi di lucchetto personale;

    11.   il tempo massimo di permanenza all’interno della struttura è di 90 minuti, al fine di consentire all’utente di cambiarsi in ingresso ed in uscita, svolgere l’attività ed eventualmente usufruire del servizio doccia. Non è consentita la permanenza oltre il tempo stabilito;

    12.   l’attività di ginnastica deve essere svolta all’interno delle aree riservate ad ogni singolo utente mentre gli spostamenti devono essere concordati con il terapista al fine di evitare contatti tra le persone o assembramenti al l’interno dei locali;

    13.   è richiesta la massima collaborazione per sanificare le attrezzature utilizzate, con apposito prodotto igienizzante messo a disposizione dalla struttura.

    Grazie per la collaborazione,

    Kinesis Medical Center