Fisioterapia Archivi - Kinesis Med

Archive Fisioterapia

DITO A SCATTO

COSA È  IL DITO A SCATTO?

Il dito a scatto, detto anche tenosinovite stenosante,  è un tipo comune di tendinite che colpisce i tendini flessori delle dita, che sono responsabili della chiusura della mano. Questi tendini scorrono attraverso un canale osteo-fibroso chiamato canale digitale, che è costituito da…

MORBO DI DUPUYTREN

Il morbo di Dupuytren è una patologia benigna che colpisce circa 30 milioni di persone in tutto il mondo ed interessa in particolare la fascia palmare, una membrana che si trova sotto la pelle della mano e delle dita. Questa malattia si manifesta con la formazione di…

Legamento crociato anteriore

COSA È IL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE?

Il legamento crociato anteriore è un cordone di tessuto fibroso molto resistente, situato al centro del ginocchio, teso tra il femore e la tibia. Contribuisce assieme al legamento crociato posteriore alla stabilità passiva

Lesione al menisco

CHE COSA È IL MENISCO?

Il menisco è una struttura cartilaginea facente parte dell’articolazione del ginocchio ed è composto da cartilagine fibrosa, che alloggia sopra la tibia, sulla porzione mediale del piatto tibiale.

[titles title_tag=”h2″ font_size=”24″ line_height=”28″…

Ortopedico del ginocchio – Prevenzione e preparazione per gli sport invernali.

Ortopedico del ginocchio – Prevenzione e preparazione per gli sport invernali.

Se durante la pratica di sport invernali come lo sci o lo snowboard, o a fine giornata dopo averli praticati accusi dolore al ginocchio o semplicemente un senso di gonfiore o pesantezza su di…

THEAL THERAPY: YAG LASER AD ALTA POTENZA

Theal Therapy Yag Laser alta potenza

THEAL THERAPY, DI COSA SI TRATTA

La Theal Therapy è una metodologia di trattamento esclusiva, mirata e personalizzata che amplia e valorizza l’efficacia e la resa della tecnologia laser. Agendo direttamente…

Fisioterapia a Padova – Kinesis Medical Center

Il Centro Medico Kinesis a Padova è specializzato in una vasta gamma di terapie fisioterapiche avanzate per aiutare i pazienti a recuperare dalla lesione o dal dolore.

Tra le tecniche utilizzate c’è l’elettroterapia, che comprende l’uso di apparecchiature come il TENS (stimolazione elettrica transcutanea dei nervi) e l’elettrostimolazione per alleviare…

Fibrolisi

La fibrolisi viene utilizzata nel trattamento dei tessuti molli, nelle fibrosi para e periarticolari, nelle aderenze post-traumatiche e post-infiammatorie in cui è presente dolore e limitazione funzionale.
L’effetto che provoca questa metodica è un miglioramento della mobilità delle fibre trattate, un ripristino del microcircolo e il superamento dello…

Linfodrenaggio

Il linfodreanaggio è una particolare tecnica di massaggio che viene esercitata nelle aree in cui vi è una riduzione del circolo linfatico e ha come obiettivo quello di drenare i liquidi linfatici dai tessuti

Indicazioni:

  • per preparare i tessuti a un intervento chirurgico
  • dopo interventi chirurgici di asportazione…
Top