Fisioterapia Archivi - Kinesis Med

Archive Fisioterapia

Legamento crociato anteriore

COSA È IL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE?

Il legamento crociato anteriore è un cordone di tessuto fibroso molto resistente, situato al centro del ginocchio, teso tra il femore e la tibia. Contribuisce assieme al legamento crociato posteriore alla stabilità passiva

Ortopedico del ginocchio – Prevenzione e preparazione per gli sport invernali.

Ortopedico del ginocchio – Prevenzione e preparazione per gli sport invernali.

Se durante la pratica di sport invernali come lo sci o lo snowboard, o a fine giornata dopo averli praticati accusi dolore al ginocchio o semplicemente un senso di gonfiore o pesantezza su di…

THEAL THERAPY: YAG LASER AD ALTA POTENZA

Theal Therapy Yag Laser alta potenza

THEAL THERAPY, DI COSA SI TRATTA

La Theal Therapy è una metodologia di trattamento esclusiva, mirata e personalizzata che amplia e valorizza l’efficacia e la resa della tecnologia laser. Agendo direttamente…

Fibrolisi

La fibrolisi viene utilizzata nel trattamento dei tessuti molli, nelle fibrosi para e periarticolari, nelle aderenze post-traumatiche e post-infiammatorie in cui è presente dolore e limitazione funzionale.
L’effetto che provoca questa metodica è un miglioramento della mobilità delle fibre trattate, un ripristino del microcircolo e il superamento dello…

Linfodrenaggio

Il linfodreanaggio è una particolare tecnica di massaggio che viene esercitata nelle aree in cui vi è una riduzione del circolo linfatico e ha come obiettivo quello di drenare i liquidi linfatici dai tessuti

Indicazioni:

  • per preparare i tessuti a un intervento chirurgico
  • dopo interventi chirurgici di asportazione…

Massoterapia, che cosa è? Come funziona? Costi e prezzi

Massoterapia, che cosa è?

La massoterapia è una tecnica riabilitativa e preventiva che si basa sull’applicazione di massaggi. Questa tecnica favorisce un miglioramento della vascolarizzazione, un aumento dell’elasticità della pelle e dei muscoli; ha un effetto rilassante e decontratturante e di cura del dolore. Determina altresì uno stato…

Mobilizzazione attiva/passiva

La mobilizzazione è una terapia esercitata manualmente  che consiste nel mobilizzare una o più articolazioni per riportare il paziente ad un recupero della mobilità articolare.

E’ consigliata dopo un evento traumatico o un intervento chirurgico per favorire e velocizzare la guarigione ed evitare l’insorgenza di problematiche causate dall’immobilizzazione…

Taping Neuromuscolare

KINESIO TAPE

Il kinesio tape è un cerotto elastico con caratteristiche specifiche in termini di elasticità, tensione, densità che, se applicato correttamente, è in grado di enfatizzare gli effetti del trattamento riabilitativo e di conservarli efficacemente tra un trattamento e l’altro. Permette di ottenere effetti terapeutici producendo una stimolazione del…

S.I.T. Therapy (Sistema Infiltrativo Transdermico)

S.I.T. TERAPIA

La S.I.T. Terapia (Sistema Infiltrativo Transdermico) è la terapia che attraverso dei micro impulsi controllati è in grado di trasportare, attraverso la cute, farmaci, prodotti omeopatici e fitocomposti. La terapia SIT rappresenta un’evoluzione della ionoforesi

Top