FISIOTERAPIA: il metodo Human Tecar entra in Kinesis - Kinesis Med

FISIOTERAPIA: il metodo Human Tecar entra in Kinesis

Dal gennaio 2019 il reparto Fisioterapia di Kinesis Med ha inserito nei protocolli riabilitativi il trattamento Human Tecar con l’utilizzo della tecnologia “HCR 1002”.
COS’E’?
La tecnologia HCR 1002 è uno stimolatore elettromagnetico della microcircolazione che agisce attraverso un segnale radio a media frequenza che, applicato per contatto sul tessuto biologico mediante due tipologie specifiche di elettrodi conduttori – ad alta e bassa impedenza – consente un’attivazione metabolica del tessuto stesso, stimolando la circolazione sanguigna/linfatica in aree del corpo più o meno estese, a seconda che l’obiettivo sia di interessare l’intero organismo o distretti locali, regionali o segmentali.
COME FUNZIONA?
Il segnale elettromagnetico (ovvero segnale radio a media frequenza) non si propaga nello spazio, ma viene trasferito ai tessuti per contatto diretto, in tal modo agendo dall’interno, senza dispersione di energia. In ambito biologico, possiamo parlare di mobilizzazione di cariche elettriche naturalmente presenti nell’organismo, definite elettroliti. Questi sono in grado di influenzare il metabolismo cellulare, inducendo una richiesta di maggior ossigeno e nutrimento e di conseguenza, un maggior apporto di sangue in un dato distretto corporeo.
CAMPI DI APPLICAZIONE
La tecnologia di  Human Tecar trova applicazione in diversi campi: nel mondo della disabilità,  nella riabilitazione fisioterapica, nella cura e prevenzione di patologie della terza età, nel contrastare problemi circolatori, nel recupero dell’atleta infortunato, nella medicina estetica e post chirurgica, e nel metabolismo tissutale.
Nel campo della riabilitazione fisioterapica, dopo la diagnosi del medico, l’utilizzo della terapia risulta efficace nel trattamento precoce di tutte le patologie non chirurgiche osteoarticolari e muscolari, acute e croniche.
IL RUOLO DEL FISIOTERAPISTA
Nella gestione del protocollo di un trattamento Human Tecar, la tecnica manuale dei terapisti di Kinesis Med è fondamentale nella sua applicazione, in quanto le abilità manuali e le conoscenze tecniche costituiscono il valore aggiunto del trattamento.
Per informazioni e prenotazioni del trattamento Human Tecar è possibile contattare la Segreteria di Kinesis dal lunedì al venerdì dalle h. 8,30 alle h. 20,30 ed il sabato dalle h. 09,00 alle h. 13,00 ai seguenti recapiti: Tel 049/681818 oppure 342/3125728, Mail segreteria@kinesismed.it.
(Fonte: www.humantecar.com)

NON HAI TROVATO COSA STAI CERCANDO?

Lasciaci i tuoi recapiti per poterti contattare!

Top