GYM: GINNASTICA MEDICA "INTERSTELLARE" CON SLASHPIPE - Kinesis Med

GYM: GINNASTICA MEDICA “INTERSTELLARE” CON SLASHPIPE

Da qualche settimana lo Staff fisioterapico di Kinesis Med ha introdotto nei percorsi di ginnastica medica Slashpipe, un dispositivo che, grazie all’azione caotica dell’acqua, crea instabilità stimolando il corpo a reagire al disequilibrio.

A seconda della lunghezza e del peso del dispositivo, dell’impugnatura, dell’angolo di movimento, della velocità di esecuzione del movimento, il paziente è chiamato a migliorare forza, resistenza, postura e coordinazione.

La ginnastica medica con Slashpipe, che può essere praticata a terra o in piedi, è un allenamento con biofeedback che aiuta in particolare a compensare squilibri muscolari.

In ambito riabilitativo può trovare applicazione nel recupero della spalla, ma anche nella rieducazione degli arti inferiori e nei percorsi che richiedono un riequilibrio posturale.

La Gym di Kinesis Med è uno spazio destinato all’attività di ginnastica medica sotto la guida di personale fisioterapico, per chi vuole prevenire l’insorgenza di patologie posturali,  consolidare i risultati della riabilitazione e della rieducazione funzionale o in fine per chi vuole muoversi in sicurezza.

#kinesismed #medicalcenter #gym #ginnasticamedica #slashpipe

 

NON HAI TROVATO COSA STAI CERCANDO?

Lasciaci i tuoi recapiti per poterti contattare!

Top